

promuoviamo una formazione continua del personale, con l’obiettivo di acquisire la consapevolezza dei rischi e poter contare su una comunicazione tempestiva ed efficace di eventuali situazioni di pericolo, tramite un monitoraggio costante.

Per Inovys Logistic, inoltre, il tema della sicurezza si estende anche alla sfera della salute individuale. Il rischio che un ambiente di lavoro può rappresentare, riguarda anche il benessere fisico e psichico delle persone. Per questo adottiamo un programma di sorveglianza sanitaria che accerti che le condizioni di lavoro siano salubri e attiviamo un piano di visite mediche specifiche per i lavoratori impegnati in mansioni specialistiche.

Queste tematiche sono una nostra priorità, perché il cambiamento e il miglioramento può partire solo dai singoli. Nel corso degli ultimi anni ci siamo premurati di coinvolgere anche le risorse esterne nel progetto di formazione sulla prevenzione dei rischi per la sicurezza e la salute. Possiamo contare su un risultato concreto: nell’arco degli scorsi due anni gli indici infortunistici relativi sia ai nostri dipendenti, sia ai nostri collaboratori esterni, hanno registrato un calo costante.