Inovys Logistic Process Management - Inovys Logistic Quality Management

Due Strutture Autonome, In Formazione Costante, Che Seguono Lo Stesso Metodo Di Lavoro.

Per realizzare grandi cose, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare; non solo progettare ma anche credere.

Anatole France

PROCESS MANAGEMENT

ILPM si occupa della costante ottimizzazione dei processi, proponendo ai nostri clienti soluzioni migliorative per raggiungere la massima efficienza. 
Principi cardini del team:

  • Tutto deve realizzarsi per processi e non per funzioni, senza soste o interruzioni;
  • Costante ottimizzazione dei processi attraverso lo studio e l’analisi delle attività;
  • Realizzare un’attività solo quando il processo a valle lo richiede;

La gente dimentica quanto velocemente hai fatto un lavoro – ma si ricorda quanto bene lo hai fatto.

Howard Newton

QUALITY MANAGEMENT

ILQM, lavorando in stretta collaborazione con la struttura operativa, monitora la qualità del servizio basandosi su precisi indicatori di performance (KPI), in modo da garantire la costante ottimizzazione delle procedure adottate. Investiamo continuamente sui processi formativi e informativi per garantire la massima qualità ai nostri clienti.

Studio E Analisi

Le strategie funzionali al raggiungimento degli obiettivi stabiliti sono soggette ad una fase di studio e analisi volta a comprendere lo stato attuale dei processi di lavoro e misurare le singole attività. Attraverso le analisi comparative, il team di lavoro è in grado di stabilire le strategie da attuare e proporre nuove soluzioni che determinino il superamento del gap qualitativo, produttivo e gestionale.

Lo studio e l’analisi sono importanti per: 

  • individuare le criticità così da circoscrivere gli effetti; 
  • anticipare eventuali difficoltà che potrebbero presentarsi; 
  • capire cosa è assolutamente necessario cambiare.

Analizzare e studiare significa anche monitorare costantemente i livelli di servizio, misurati su indici di qualità e di performance. L’obiettivo è guardare agli errori con spirito critico, comprenderne i margini e ragionare sui dati grazie ad un lavoro di visual management che, attraverso la misurazione dei processi, è in grado di fornire gli strumenti per capire come migliorare la produttività e la qualità.

Spesso i processi di lavoro sono dilatati nel tempo con conseguente dispendio di energia, costi e risorse. Dall’analisi e dallo studio degli stessi è possibile capire l’errore e stabilire la natura del gap. I nostri team rispondono alla domanda dove e quali sono i problemi, qual è la loro natura, come sono circoscritti. È questo il primo passo per mettere in campo soluzioni volte al miglioramento dei processi che riguardano la qualità, la gestione e la produttività del magazzino.

Partiamo dal coinvolgimento delle persone per condividere criticità manifeste o meno evidenti, nell’ottica di integrare le competenze di professionalità trasversali per progettare un outsourcing funzionale.

I team messi in campo da Inovys Logistic sono complementari e sono mossi da due principi chiave: ottimizzazione dei processi e qualità dei processi. Questi due criteri sono alla base dell’attività del Process Manager e il Quality Manager.

  • Il Quality Manager stabilisce obiettivi e valori con il cliente e monitora la qualità, attraverso indicatori condivisi, dello svolgimento delle operazioni, in modo tale che ci sia uno scambio continuo di informazioni e competenze.
  • Il Process Manager segue i flussi di lavoro con l’obiettivo di ottimizzare le modalità di lavoro, per ottenere la massima efficienza. 

Se, in sintesi, il team Quality Management si occupa della qualità all’interno degli impianti in gestione, il team Process Management guarda agli impianti proponendo soluzioni in grado di garantire la massima efficienza. Insieme a questi, a concorrere alla buona riuscita di un progetto vi è un’attività di Project Management che combina pianificazione e gestione delle attività.

magnifiercrosschevron-down