

La promessa che facciamo al mercato si concentra sul miglioramento continuo dei processi di lavoro per ottimizzare costi e tempi. Sappiamo che questo è possibile solo con il lavoro delle persone.
Ai manager e responsabili dedichiamo programmi di formazione che potenziano competenze tecniche e strategiche, capacità di relazione e di approccio, attitudini alla gestione e all’organizzazione.
Nei magazzini promuoviamo la cultura della sicurezza e un dialogo continuo per trasferire la consapevolezza dei rischi, anticipare eventuali situazioni di pericolo e comunicare in modo tempestivo situazioni di rischio reale per le persone. Risultato?
Nel biennio 2022-2023, gli indici infortunistici relativi a dipendenti e collaboratori esterni hanno registrato un calo costante.
Sicurezza, per Inovys Logistic, è anche salute individuale. Per tutelare il benessere fisico e psichico delle persone, adottiamo un programma di sorveglianza sanitaria che garantisca condizioni di lavoro salubri e attiviamo un piano di visite mediche specifiche per i colleghi impegnati in mansioni specialistiche e a rischio elevato.

Siamo convinti che le grandi azioni partono da piccoli comportamenti. Per questo, nella nostra sede e nei magazzini che gestiamo, abbiamo adottato pratiche intelligenti che interessano, in particolare, la gestione dei rifiuti con una raccolta differenziata sempre più attenta in accordo con clienti e autorità locali e uno stop convinto all’utilizzo della plastica.
Inoltre, ci siamo dotati di parametri interni sempre più stringenti per la scelta di fornitori e partner. Con il noleggio delle stampanti abbiamo aderito al progetto "Printing a forest”: ogni 40.000 copie verrà piantato un albero in Val Di Fiemme, territorio colpito dalla tempesta Vaia che ha colpito la zona tra ottobre e novembre del 2018. Infine, il sito web sul quale stai navigando è ospitato su server green.
Nel corso degli anni abbiamo ottenuto diverse certificazioni che ci impegniamo a mantenere e a rispettare.


